Ti invitiamo a riflettere sui punti seguenti.
Se vuoi viaggiare molto con la tua amaca, ti consigliamo un'amaca da viaggio, in quanto si trova in confezione piccola e leggera (ca. 600 gr). Se, invece, vuoi tenere la tua amaca principalmente a casa o la vuoi portare in un solo luogo di vacanza (senza viaggiare tanto), ti consigliamo un‘amaca di cotone tradizionale.
Qui puoi trovare informazioni dettagliate sui vantaggi e gli svantaggi. In generale, consigliamo un‘amaca senza barre, a meno che tu non sappia già di volerne una a bastone, oppure, ne hai già una e ora vorresti sostituirla.
Un‘amaca necessita di determinate dimensioni della distesa, in modo da trovarsi bene, sia parallela che diagonale. In particolare, è importante la larghezza della distesa. Pertanto, proponiamo amache di stoffa nelle misure L (210 x 150 cm) e XL (230 x 165 cm). XL è la dimensione standard di un‘amaca brasiliana.
Conclusione:
Le amache di stoffa sono disponibili in tre tipi di materiale: cotone biologico, cotone e cotone riciclato. Consigliamo, in generale, per gli aspetti ecologici un'amaca biologica, o almeno in vero cotone 100% nuovo, con i colori certificati. La maggior parte delle amache presenti sul mercato sono realizzate in cotone riciclato dall'industria tessile, che presenta vantaggi e svantaggi. Qui trovi tutte le informazioni dettagliate.
Ora, da qui puoi cercare la tua amaca!