La poltrona pensile può essere facilmente appesa in soggiorno su soffitti di cemento, soffitti in mattoni e travi in legno, oppure in giardino. Si prega di controllare che la ferramenta di montaggio sia adatta al materiale e alla consistenza del soffitto nel punto di attacco. Eventualmente, fai eseguire il montaggio da un tecnico, poiché ogni copertura è diversa.
Da notare, nelle sospensioni ad un solo punto, la poltrona pensile può girare su sé stessa (specialmente se usata dai bambini) e la vite di fissaggio a soffitto, o trave, può venir fuori. Per evitare questo, si può installare un giunto rotante. In tutte le modalità di fissaggio a due o più viti, lo svitamento è impossibile.
Fai sempre una prova prima dell'uso, se il fissaggio regge! Una poltrona pensile deve dondolare a circa 30 cm da terra. Si possono avere delle leggere oscillazioni con una una forte molla metallica. Le corde possono servire per allungare.
Offriamo un set completo per il fissaggio a soffitto di una poltrona pensile. Con 4 tasselli e viti speciali, il dispositivo di attacco viene fissato al soffitto di cemento. La catena permette l'estensione per soffitti con un‘altezza fino a 2,90 m. La poltrona pensile si aggancia al moschettone. Si può arrivare ai soffitti con un’altezza maggiore tramite un cavo.